Chicche di buonumore

“500 chicche di riso” – Un libro di freddure di Alessandro Pagani che interpreta le cose da un punto di vista ironico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Cari amici, l’amico Alessandro Pagani mi ha cortesemente inviato una “copia compressa” del suo nuovo libro “500 chicche di riso”. Parecchie di esse sono veramente carine e le pubblico volentieri su questa mia pagina. Potete commentarle o aggiungerne delle vostre su cui possiamo ridere insieme.

    3. «Buongiorno, vorrei un libro giallo.» «Mi spiace, i gialli sono finiti. Sono rimasti verdi, rossi e blu.»
    13. In fila alle poste. «Scusi capellone, deve fare la coda.» «Senta, a me piacciono sciolti.»

    80. «Buongiorno, mi fa un cioccolato caldo?» «Fondente?» «Oddio, non così caldo.»

    81. «Vorrei un camice da medico.» «Che misura?» «La febbre, la pressione, il battito cardiaco...»

    89. «Buongiorno, vorrei del pane.» «Casalingo?» «No, no, lavoro.»

    98. «Certo hai avuto coraggio a fare il trapianto.» «Sì lo so, ho avuto un bel fegato.»

    104. In teatro. «Voi entrerete in scena come seste comparse.» «E dove ci mettiamo?» «Dietro le quinte.»

    107. L’undicesimo comandamento degli italiani? Non avrai altro reddito all’infuori di me.

    124. «Mi hanno fatto un rito voodoo ma non me ne sono accorto.» «Come mai?» «Stavo facendo l’agopuntura.»

    Edited by Alfio Giuffrida - 7/10/2019, 12:42
     
    .
  2. Alessandro Pagani
     
    .

    User deleted


    L'ironia comincia dalla libertà...o la libertà inizia dall'ironia? Grazie ad Alfio per la sua curiosità e vi lascio con questo piccolo germoglio di riso, visto che la cartoleria sotto casa mia è rimasta senza locandine: "ai poster l'Ada sta senza" :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Ironia è un bene, mentre Ipocrisia è sicuramente un male. Anzi, come dice Alfio Giuffrida nel suo libro "Odore di sujo", l'Ipocrisia è il male che governa il mondo. vedi http://www.bottegascriptamanent.it/?modulo...&idedizione=159
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Anche se siamo in tempo di CORONAVIRUS, la comicità e l'ironia possono sempre aiutare a fare una risata
     
    .
3 replies since 30/8/2019, 15:04   111 views
  Share  
.